giovedì, ottobre 12, 2006

Riflessioni...

Uffh... che palle! Non riesco ad appisolarmi.
Da quando il mio padrone si è messo in testa di scrivere (pratica alquanto strana di voi umani) devo sorbirmi i suoi pensieri!
E’ una settimana che scrive e parla ad alta voce... e devo dire che un po’ mi ha incuriosito!
Pare stia scrivendo qualcosa sul pane e l’acqua... eh eh... sono sicuro che è ben preparato sull’argomento!
Infatti nella mia ciotola non manca mai un pezzo di pane e della buon acqua fresca!
Certo, non capisco perché lui e la sua compagna si privino di questa bontà e preferiscano darla a me... Forse mi vogliono troppo bene? Beh... credo proprio di si!
Pensate, mi danno il pane duro quasi ogni giorno, perché è senza ombra di dubbio il migliore da rosicchiare, e loro si tengono solo alcuni pezzetti non ancora stagionati! Se non è amore questo, ditemi voi!
Ad esser sincero non posso lamentarmi: i miei padroni mi trattano molto bene, ogni tanto mi portano con loro, e dopo delle stupende passeggiate ci fermiamo a mangiare in riva ad un ruscello. Sicuramente lo fanno per me in modo che io possa bere tutta l’acqua che voglio.
Non appena mi sdraio per riposarmi di fianco al mio padrone, ecco che lui tira fuori il solito pezzo di pane duro che ha portato apposta per me!
Vorrei ringraziarlo... ma purtroppo non so parlare. Ogni tanto cerco di fargli capire che se lui vuole il mio pane, sarei disposto a darglielo e magari farei lo scambio col suo ridicolo panino pieno di companatico!
Purtroppo, solitamente, lo mangia talmente in fretta e di nascosto, che praticamente non riesco mai a concludere lo scambio! Anzi, se cerco di addentare il suo panino... lui si arrabbia perché vuole a tutti i costi che il pane duro sia per me l’unico e vero sapore per cui vale la pena vivere, e ovviamente non vuole che io mi abbassi ad addentare certe schifezze poco saporite!
Quando torniamo a casa poi... prima ancora di levarsi le scarpe o di andare a fare i suoi bisognini, corre subito a controllare se nella mia scodella è rimasta dell’acqua fresca, e se così non è... in un batter d’occhio provvede a riempirla!
Io vorrei che qualche volta si fermasse al mio fianco per bere insieme a me... ma lui pur di lasciarmi tutta quella bontà d’acqua... preferisce allontanarsi e guardarmi mentre mi rinfresco.
Pane e acqua, che bontà! Spero che il mio padrone riesca a scrivere e ad esprimere tutti i suoi pensieri sull’argomento... perché io purtroppo non posso aiutarlo.
In ogni caso, per tutta la mia vita lo ringrazierò per ogni tozzo di pane e scodella di acqua che vorrà donarmi... e fin d’ora sono orgoglioso di lui... anzi di loro!

Parola di Gastone! Bau!

Ora scusate, ma approfitto del momentaneo silenzio per schiacciare un pisolino e magari sognare il pezzo di pane duro... più grande che ci sia!

7 Comments:

Andrea T. ha detto...

Non ci posso credere !!!
Un nuovo articolo...
Molto originale per giunta.
Ti immaginavo a guardare in cagnesco il titolo dell’argomento ai primi del mese e questo mi faceva pensare che non avresti mai scritto. Senza riflettere che non avresti potuto fare altrimenti.

Cinzia ha detto...

Ciao Gastone, sicuramente i tuoi padroni ti adorano, un pò meno i vicini di casa e la zia C!
C’è una grossa verità che ti viene nascosta : hai un grosso problema di eccesso di salivazione.
Il tuo padrone sotto consiglio di grandi scienziati esperti ha trovato in un'unica soluzione
il sistema per risolvere il tuo problema di salute :

1. farti bere molto acqua attenuando così lo sbrodolamento cremoso;
2. l’assunzione giornaliera di pane duro per l’eliminare e assorbire questo eccesso di umidità

Non sei immune da effetti collaterali , per esempio a livello fisico risenti di fenomeni quale offuscamento della visione ( sbatti ovunque) depressione , sonnolenza, pigrizia cerebrale ,problemi gastrointestinale, e altro.

“Beata innocenza da cani” Zia ti vuole comunque bene.
GUARISCI PRESTO

Cinzia ha detto...

Un 7 al traduttore dei pensieri di Gastone .

Anonimo ha detto...

Praticamente non riesco a fermare le lacrime!
Direte:"comosso?"
No.... pisciato dalle risate!!!!!
Very compliment a Gastone!

Jenny ha detto...

Povero cagnettino.
Ho detto che il pane fa ingrassare ma qualche altra cosettina potrebbero dartela però.
Se passi a casa ti offro una fetta di torta, vedrai ti piacerà.
Rob. mancavi solo tu :-))

Stefano C. ha detto...

Certo che scrivi proprio... da cani! :P

Francesco ha detto...

bravo davero realistico, per scrivere questo pezzo spero non sia andato in giro per casa con la pelle delle guance abbassate odorando ogni persona ti capitasse a tiro? Anche se il metodo Stranislawskij è utile, non è che si applica a tutte le situazioni