sabato, ottobre 07, 2006

+ ACQUA - PANE

È proprio vero il buon giorno di vede dal mattino.
E sapete come inizia il mio?
Il mio primo gesto del mattino è quello di bere un bel bicchiere d'ACQUA.
Proprio così, primeggia su tutto, anche prima di dare il bacino del buongiorno a mio marito e di guardare se fuori c'è il sole o piove!
La verità è che non riesco a gustarmi neanche una tazza di caffè se prima non ho bevuto un bel bicchiere d'acqua.
E continuerei a berne tanta, anche dopo che vado a lavoro, se non fosse per il fatto che ogni volta che vado in bagno squilla il telefonoooo!!!!
Il nostro corpo è o non è composto per circa il 70% da acqua?
Ebbene, il mio appena si sveglia me lo ricorda subito.
Non che io sia dispiaciuta del fatto che bere l'acqua al mattino, soprattutto a digiuno, sia un tocca sano per il mio corpo, tutt'altro ne vado molto orgogliosa.
Appena ho letto le due parole ho pensato tra le due quella che prediligo è sicuramente l'acqua.
In effetti senza l'acqua neanche lo steso PANE avrebbe modo di esistere.
L'acqua è presente in tutto.
Non posso dire di avere lo stesso rapporto con il pane, anche se lo adoro!
In primis per la mia fissazione della linea, purtroppo subentrata nel mio essere appena superati gli “enta”. Per cui ne mangio veramente poco anzi a volte quasi niente.
E quando vedo una persona, in evidente sovrappeso, penso: “MA QUANTO PANE MANGIA???”
Effettivamente tutto ciò mi porta a pensare a quanto siamo fortunati.
Possiamo scegliere se mangiare pane o no, se bere l'acqua frizzante o naturale, se fare la dieta dello yogurt, della zucchina del pompelmo e potrei continuare per ore.....
E già possiamo SCEGLIERE ed eventualmente buttare se non ci va o non ci piace.
Perché non riflettiamo un pochino, cerchiamo di essere più parsimoniosi, non lontano da noi ci sono tante persone che soffrono perché non hanno niente da mangiare e chissà cosa darebbero per avere tutti i giorni un bel po' di PANE e ACQUA.

12 Comments:

Andrea T. ha detto...

E gia' possiamo scegliere...
Direi tra le scelte particolarmente azzeccate quella del titolo del tuo pezzo.
Un'altra ventata di genuina originalità al blog. Grande Gommy

Stefano C. ha detto...

Non è il pane in se che fa ingrassare, ma tutto quello che ci si mangia insieme.
Mangiate il pane che fa bene anche all'anima :)

Cinzia ha detto...

jenny you compliment on the article. cause them and as yours always does not lack touch of good irony .

...vuoi la bike pedala inglese.

complimenti !!!!

Stefano C. ha detto...

Cinzia, ma hai preso Mister Bean come insegnante di inglese? :D

Anonimo ha detto...

Hello, truly beautiful your genuine article… sure and also written well! To my modest seeming six to according to place in my preferences.

Anonimo ha detto...

Avendo ricevuto alcune critiche da un certo stefano c. dove la c vi lascio immaginare cosa significhi , chiedo scusa all' autrice e a tutti coloro che leggeranno questo bellissimo articolo ... nel caso in cui il mio commento in inglese sia sembrato una presa in giro ! beh.. non lo è! Mi è venuto in mente di tradurlo in inglese semplicemente per affiancarmi alla cara cinzia ( che sicuramente di inglese ne mastica più di me ) ... solo perchè non mi è piaciuta la battuta del Vs caro stefano c. ( so tutto io ) !
Ho scritto semplicemente che l' articolo mi è piaciuto parecchio e che l'ho messo al secondo posto delle mie preferenze !
Un saluto a tutti ...e occhio alla censura !

Da cancellare ha detto...

Io leggo solo i commenti in italiano, perchè l'inglese non lo capisco.
Non so giudicare il vostro inglese, ma a intuito fa cagare :)

Anonimo ha detto...

Appena entrata negli "enta"?
Dai non dire balle tra un pò sono 4 anni che ci stai dentro!

Jenny ha detto...

P.S.
Stefano sono d'accordo con te sul fatto che il pane fa bene.
Ho preso il pane solo come esempio.

Jenny ha detto...

Per Roby e Stefano: i panni sporchi lavateveli a casa vostra.
Ma avete disfato la società Focus??

Stefano C. ha detto...

Io li ho lavati in casa, qualcun altro ha ben pensato di stenderli in mezzo alla strada proprio davanti a casa tua ;)

Francesco ha detto...

Questa preferenza dell'acqua sul pane mi ricorda qualcuno...
...brava Jenny Pikalo che nei -30 +4 è entrata proprio oggi.