martedì, ottobre 24, 2006

L' unico vero amico ....

... è il solo che non ti abbandona mai nel momento del bisogno !
Possiamo star quì ore e ore a scrivere tante belle cose sull' amicizia ... ma la realtà è tutta un' altra cosa !

Si , è vero ... fondamentalmente siamo tutti amici basta che non ci pestiamo i piedi ( o perlomeno senza farci troppo male ) e che godiamo assieme di qualche momento che ci accomuna in interessi e/o piaceri.

Tante nobili parole ... tanti buoni propositi ... ma alla fine solo LUI il nostro migliore amico può comprenderci ed aiutarci nel momento del bisogno !

Non tanto tempo fà mi sono trovato in una situazione critica .... e voi tutti ( amici ) dove eravate ? ... non era la prima volta che mi capitava ma stavo veramente male ... un dolore lancinante mi percorreva tutto il corpo , ero piegato su me stesso e respiravo con fatica !

La mia unica fortuna ... ( l' ho capito poi ) era che il mio migliore amico era presente e mi incitava :

- Dai resisti , non preoccuparti vedrai che presto passerà tutto ! Hai già vissuto momenti peggiori e sei sempre riuscito a cavartela ! Hai rischiato la vita in mare ... in montagna ... non puoi mollare adesso !

FORZA ! -

A stento riuscivo a sentire dentro di me le sue parole ... il dolore mi bloccava anche la percezione dei suoni , ma il significato della sua presenza era chiaro !

Io ero in difficoltà ... e Lui mi incitava e faceva di tutto per aiutarmi in quei momenti terribili !

Sentivo la sua forza pian piano invadere il mio corpo e ... non sò nemmeno io cosa successe , ma nel giro di pochi minuti il dolore svanì e cominciai a riprendermi !

Dopo qualche minuto fui in grado di alzarmi in piedi ... era un miracolo ! Feci due passi e di fronte a me , riflesso nello specchio c' era Lui ... il mio migliore amico , l' unico che nel momento del bisogno era presente ! Ci guardammo negli occhi solo pochi secondi ... lui non parlava e io nemmeno ! Lo sguardo era il solo linguaggio ammesso in quei terribili momenti e ad un certo punto nei suoi occhi riuscì a leggere ...
- Bravo !
ci sei riuscito anche stavolta ...sono fiero di te ! , ma ora forse è meglio che tiri lo sciacquone perchè l' aria comincia a diventare irrespirabile ! -

6 Comments:

Stefano C. ha detto...

Che tristess...
Però c'è stata un'evoluzione. Nell'altro post hai scritto da cani, qui hai scritto di m.... ;)

Roberto ha detto...

beh ..era giusto per ravvivare un pò l' argomento ! Non prendetemi sul serio ... :P

Andrea T. ha detto...

No no io ti prendo sul serio e pretendo che tu nella casa nuova faccia un servizio con due postazioni cosi’ qualche volta queste difficoltà le affrontiamo assieme.

Cinzia ha detto...

Cavolo e per chi soffre di costipazione ...un invidia :( nemico lettera B)..

Anonimo ha detto...

Beato!
Anche io ho sempre desiderato riguardare il filmato della mia nascita.
Il tuo è veramente emozionante.
Ciao Ciao

pane71 ha detto...

Veremente bello! Ma, forse, non credi che li tuo amico ( misterioso ) non desideri rimanere anonimo?
P.S. non parlo di me naturalmente! :-)