venerdì, dicembre 15, 2006

Strano incontro


Cinzia: ciao ti immaginavo un po' diverso. Sbaglio o sei dimagrito ? Ti aspettavo con la barba bianca e la faccia da nonnetto buono ?

Babbo Natale : macchè quella è tutta una montatura.
Ora mi vedi così rilassato perché sono in vacanza , in abiti borghesi.

Cinzia: come in vacanza , ma non sei in ritardo per il giro delle consegne in tutto il mondo ?

Babbo Natale : naaaaaaaa i regali da quest’ anno li porta Harry Potter.


Cinzia: uhhh signore…saranno contenti i mie nipotini Alessandro, Lorenzo e Mario .
Sai a loro prende molto questa storia della magia e stregoneria.
Però peccato …. sono sicura ci resteranno male non vendendo la divisa ufficiale quella rossa.


Babbo Natale : quella era solo una questione di marketing, coca-cola .
In passato non potevano ritrarmi così come sono, non avrebbero convinto nemmeno i bambini del Biafra.

Cinzia: maaa sarà come dici …..come procederà il giro delle consegne regali quest’anno senza di te ?

Babbo Natale : Guarda, qualche settimana fà ho contattato la sede legale degli uffici prenotazioni regali, nel sollecitare la mia liquidazione …ho chiesto un po’ come procedeva il lavoro , dicono di aver ricevuto migliaia di milioni di letterine .

Cinzia: spero tanto che il cambio incaricato express non rechi disguidi nelle consegne ...

Babbo Natale : ma sicuramente anche Harry avrà qualche problema nelle consegne.
Come ogni anno sui cieli del Medio-Oriente c'è il divieto di transito per i voli non autorizzati. Deduco quindi anche per quest'anno non si riuscirà a portare un po' di pace da quelle parti.
PACEEE!
Ma dico io ma non faranno prima a mettersi d'accordo piuttosto che aspettare i santi regali ? !!!

Cinzia: SANTE PAROLE .
Sai che a me piaceva di più la tua tradizionale storia della corsa con le renne !
Uffà…con un sostituto non rischi di essere dimenticato ?
Cosa ricorderanno i miei nipotini di te o che cosa racconterò ai mie figli ?

Babbo Natale : Intanto fin quando su questa terra ci sarà un "sano spirito consumistico"
ci sarà sempre lavoro “per gli altri “e io non sarò dimenticato .
Ai tuoi cari nipotini e figli basterà sapere che sono passato di ruolo come dirigente al castello di Hogwarts , in ogni caso i miei collaboratori potranno sempre conoscere ed esaudire.
Sapere quali sono i desideri del mondo e poterli realizzare in tempo reale , rete permettendo !
Poi di loro che continuino a credere nella magia …
ci sarà sempre un mio erede che affronterà mille avventure per loro .

2 Comments:

Stefano C. ha detto...

Eh no. Proprio no.
Non mi puoi mischiare Harry Potter e Babbo Natale come se fossero latte e caffé.
Ora ti mando ColuiCheNonDeveEssereNominato e ti faccio fare l'incantesimo della pancia che si gonfia!

Andrea T. ha detto...

Se c'e' un cambio della guardia c'e' un cambio della guardia.
Io ho apprezzato.