domenica, dicembre 24, 2006

E' tutto un attimo...

Che grande commozione alzarmi la mattina e pensare, che dentro quel raggio di sole che entra dalla finestra, c’è vita e un impercettibile silenzio risveglia tutti i miei sensi.
Sento già una con una certa smania, quella frenesia matta che porta a uno stato di piacere e di svuotamento interiore. Ogni giorno è da vivere senza sacrificare il presente per il futuro; si ride si scherza e si resiste.
Mi dirigo verso la cucina ad occhi chiusi, guidata dal dolce profumo dei cornetti alla crema.
Piccoli fatti che nella loro semplicità creano una sensazione tra piacere e dolore con la facoltà di dominare l’esistenza di ogni essere umano, invitandolo alla pazienza e all’adattamento.
Rapita da queste riflessioni vere e certe come le ore segnate sull’orologio della cucina, gusto con grazia e golosità la ghiottoneria. Chiudo gli occhi e lo assaporo con tranquillità, boccone dopo boccone, con quel turbamento che dallo stomaco si irradia alle gambe, dilatando i capillari delle estremità del mio corpo e portandomi cosi ad uno stato di lipotimia. La perdita dei sensi mi impedisce di arrivare alla crema, mi abbandono cosi all’impulso e finalmente riesco a portare fuori tutta me stessa.

3 Comments:

Andrea T. ha detto...

Certi momenti possono essere veramente intensi, ma solo una grande sensibilità, solo una grande passione puo’ farceli vivere tutta la loro generosità.

Anonimo ha detto...

Le parole che usi sono piene di amore e di grazia , l’eleganza con cui le usi, ti fanno veramente fiera di quello che sei.
Basta essere se stessi per vivere in un mondo cosi bello e fantastico. Ti voglio un mondo di bene. Che il vostro si un anno super…

Cinzia ha detto...

Ely era alla crema calda il cornetto :)))
..molto originale !