sabato, novembre 04, 2006

Pupe e secchioni o secchione e pupi?

Mah… mi sembra che si stia assistendo ad un periodo di cambiamento che ancora non è terminato e porterà a sconvolgere abitudini e ruoli tra secchioni e pupe!
Infatti ‘ste pupe (donne), stanno pian pianino diventando secchione andando ad occupare soprattutto nel mondo del lavoro i ruoli che da sempre son stati esclusivi per i secchioni (uomini), e sin qui la cosa potrebbe non essere preoccupante, anzi direi pure giusta, sotto certi aspetti, solo che quando gli equilibri stabili di tempi lunghi vengono in qualche modo sbilanciati accade che questi debbano riassestarsi.
Il problema nasce soprattutto quando pupe e secchioni devono convivere assieme e se da un lato il secchione aveva sognato la sua bella mogliettina che quando rientrato da lavoro gli faceva trovare tutto fatto e la poltrona libera per riposare, la pupa che ora lavora non vuole proprio sentirne e se arriva per prima a casa la poltrona se la occupa lei!
Il secchione è ora completamente disorientato la reazione è inconsulta, manca proprio di riflessione, le pupe vogliono essere uguali ai secchioni… bene, allora si combatte ad armi pari e via si parte: in aggiunta alla barba ci si accolla anche l’onere della ceretta (che fa un male cane), arrivano anche cure estetiche maschili, un po’ di trucco leggero la permanente e la tintura a capelli (per chi ce li ha) e qualcuno ricorre addirittura alla chirurgia estetica (speriamo di non doverci rifare pure le balle)!
Io son seriamente preoccupato, non vorrei che si stesse andando incontro anche a mutamenti genetici, considerando il fatto che bisogna salvaguardare la sopravvivenza della specie e che ‘ste pupe si cominciano pure a lamentare dell’incombenza e delle limitazioni che la gravidanza impone alle donne, vuoi vedere che ci tocca pure di partorire i figli!

Boh boh, io speriamo che me la cavo!

15 Comments:

Anonimo ha detto...

Sei solo un maschilista represso !
Mi fai paura e anche un pò pena !

Addio !

pane71 ha detto...

il problena vero, secondo me, è che non lavorano e vogliono tutto pronto!
Quando metti piede a casa: lava i piatti, prepara la cena, sparecchia, il sabato fai la spesa, la domenica aiutami a pulire casa, dal lunedì al sabato mattina..bhè puoi anche andare a lavorare!

Roberto ha detto...

Io vivo in un eden ... mia moglie se faccio qualcosa in casa si arrabbia !
Forse perchè è 1/2 pupa e 1/2 secchiona ...

x pane71 .. ma quando vai al lavoro ... la croce dove la parcheggi ? :P

Revolution !!

dimenticavo , x raffa ... mi sa che Susy ha ragione ! :))

pane71 ha detto...

x roberto: la croce la lascio a casa..visto che abito dietro al cimitero! :-)

Jenny ha detto...

In pratica possiamo dire che secchione è sinonimo di uomo e pupe di donne??
Concordo con Susy un pochino maschilista sto articoletto :-P

Anonimo ha detto...

Caro Raffa,
devo darti una brutta notizia:
purtroppo un mutamento genetico è già avvenuto.Eh si...devi sapere che nel gennaio del 1971, nacquero 2 gemellini, molto carini; ma aimè, erano diversi.Vedi, uno dei due aveva la testa piccola come una pallina da biliardo.La mamma era tanto preoccupata, ma i medici la rassicurarono proponendole una soluzione: gonfiargli la testa come un pallone, così nessuno avrebbe notato la differenza con il suo gemello; certo, ma solo fino a quando non avesse iniziato a parlare,... e a "scrivere". Ma aimè, Raffaele iniziò a parlare... e a scrivere...

Laura ha detto...

Che mostro quest'uomo!!! Meno male che non è mio marito! :)

Anonimo ha detto...

Attenzione Attenzione signori e signore l'articolo vuole essere spiritoso non cosi serio come lo state prendendo tutti!

Andrea T. ha detto...

be' per la questione gravidanza si potrebbe fare 3 mesi al secchione per iniziare e 6 alla pupa. Ma la poltrona quella dovrebbe tornare al proprietario legittimo :-))

Cinzia ha detto...

Ehi allora dovresti smettere di cucinare meglio di noi e non andare più a fare la spesa il sabato mattina ...
altrimenti chi alz il cul…perde il posto in poltrona :) poi non ti lamentare !

Anonimo ha detto...

Domani vado dal ginecologo. Credo di essere incinto. Dovrò chiederle se potrò fare il cesario o partorire dal culo.

Anonimo ha detto...

Infatti ‘ste pupe (donne), stanno pian pianino diventando secchione andando ad occupare soprattutto nel mondo del lavoro i ruoli che da sempre son stati esclusivi per i secchioni (uomini), e sin qui la cosa potrebbe non essere preoccupante, anzi direi pure giusta, sotto certi aspetti... Non ho capito se sia giusto o sbagliato che le donne vogliano far carriera e quali sarebbero questi " certi aspetti" di cui parli ! Inoltre se per te stiamo diventando secchione vuol forse dire che prima eravamo tutte stupide ?

Un bacio ( al veleno ) ... Susy

Anonimo ha detto...

Ciao Susy.
Ma vuoi vedere che l'autore dell'articolo è diventato un pupo (in tutti i sensi.....)
Ciao Susy, vorrei conoscerti.

Anonimo ha detto...

Forte, sto pupo!
Se sei sposato, o cambi moglie o buttati dalla finestra.
Mio marito è proprio fortunato,
ha una moglie che lavora e la poltrona sempre libera.

Poverino....sei davvero depresso!

Raffaele ha detto...

Cercherò di rispondere a tutti in modo sintetico:
Il mio articolo voleva solo esprimere in maniera ironica il cambiamento di rapporto fra uomo e donna rispetto al vicino passato .Uomo e donna si completano a vicenda si tratta solo di trovare il giusto equilibrio!!
Nulla di personale vi assicuro!