mercoledì, febbraio 14, 2007

Il dubbio

- E tu saresti la Dea Bendata?
- Perché, non le somiglio per caso?
- Come posso giudicare una somiglianza con qualcosa che non esiste?
- Sei un uomo molto scettico Stefano, ma il dubbio ti rode sempre, non è vero?
- Il dubbio alimenta la curiosità, la curiosità nutre la conoscenza, la conoscenza genera il dubbio. In che modo tu potresti influire su questo o altri cicli vitali?
- Eppure nel tuo ciclo vitale ho influito parecchio, non credi?
- E quando mai, di grazia?
- Non ricordi la volta in cui un camion senza freni ha giocato a bowling con una decina di automobili tra le quali avrebbe potuto esserci anche la tua?
- Fui io a scegliere la corsia, senza dubbio. Ma se ciò che dici fosse vero, come mai non mi aiutasti quando, per evitare un gatto, caddi dalla moto?
- Forse perché quella volta aiutai il gatto?
- Quindi prediligi gli animali?
- Chi non li predilige?
- E come mai non salvasti la mia bellissima gatta bianca, finita sotto la ruota di un imbecille?
- La famiglia di topi che salvai grazie a quell'intervento mi ricorda ancora nelle sue preghiere. Tutto è sotto il mio controllo, perché non vuoi arrenderti all'evidenza?
- Hai proprio ragione, sai cosa ti dico?
- No, cosa mi dici?
- Che hai sciolto ogni mio dubbio. Fottiti.
*PUFF*

5 Comments:

Andrea T. ha detto...

Mi piace sempre molto l'ostinata ricerca della verità.

Augusta ha detto...

Il "puff" finale è bellissimo. Caspita visto che è venuta a trovarti almeno un piccolo prodigio poteva fartelo.. mmh forse però se l'aggredisci così mi sa che non ti aiuta volentieri.

Jenny ha detto...

Sempre molto originale e semplice, cosa molto difficile a mio avviso :-)
Bravo .... ma quando lo scrivi sto libro?

Stefano C. ha detto...

Mi sa proprio che dovrò attendere il fallimento della Leonardo ;)

Anonimo ha detto...

Ti ha fatto vincere anche qualche centinaio di euro, se non ricordo male.
Molto carino, il pezzo.
Come poteva far abattere l'unico esmplare al mondo di CanGatto?